giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsEdgar Wright dirigerà il nuovo adattamento de L'uomo in fuga di Stephen...

Edgar Wright dirigerà il nuovo adattamento de L’uomo in fuga di Stephen King

Il romanzo L'uomo in fuga di Stephen King, pubblicato nel 1982, verrà nuovamente riadattato per il grande schermo da Edgar Wright.

A 35 anni di distanza dalla prima trasposizione cinematografica con Arnold Schwarzenegger, il romanzo L’uomo in fuga di Stephen King, pubblicato nel 1982, verrà nuovamente riadattato per il grande schermo da Edgar Wright, regista di Baby Driver e Last Night in Soho. La notizia è stata riportata da Deadline.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo film non sarà un remake della pellicola del 1987 con Schwarzenegger (dal titolo L’implacabile), ma piuttosto un adattamento più fedele al romanzo di King. La sceneggiatura porterà la firma di Micahel Bacall (il franchise di Jump Street), autore anche della storia insieme allo stesso Wright.

Pubblicato per la prima volta nel 1982 da King con lo pseudonimo di Richard Bachman, la storia de L’uomo in fuga (The Running Man in originale) è ambientata negli Stati Uniti del 2025, in un mondo distopico in cui l’economia della nazione è in rovina e la violenza mondiale è in aumento. Il protagonista, Ben Richards, è un uomo che tenta disperatamente di fare soldi. Per sostenere sua moglie e la figlia gravemente malata, decide di partecipare ad un game show in cui i concorrenti vengono inseguiti da alcuni “cacciatori” che hanno l’obiettivo di ucciderli: il gamer guadagna 100 nuovi dollari americani per ogni ora cui rimane in vita, 500 per ogni pubblico ufficiale ucciso e, se alla fine dei 30 giorni di durata del gioco è ancora vivo, la cifra astronomica di 1 miliardo di dollari.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -