Sulla scia delle grandi trasformazioni in corso d’opera presso i DC Studios, tra le tante voci che sono iniziate a circolare, ce n’è anche una secondo cui Dwayne Johnson – che ha recitato nel recente Black Adam – avrebbe smesso di seguire su Instagram sia la Warner Bros. che il profilo dedicato al cinecomic DC, lasciando intendere di aver chiuso i rapporti con lo studio e di aver deciso di abbandonare il ruolo dell’antieroe. Tuttavia, secondo “The Rock”, non è assolutamente così.
In un tweet dello scorso venerdì sera, Johnson ha risposto ai rumor, etichettando tutta la storia come “al 100% non vera”, confermando – in realtà – di non aver mai seguito nessuno dei due account su Instagram, né quello della Warner né quello ufficiale di Black Adam.
In risposta al tweet di un fan, Johnson ha poi affermato che non ci sono né rancori né dissapori tra lui e la Warner Bros., e che i social media sono diventati ormai lo specchio di “un tempo e una cultura follemente tossici”.
100% not true
Never followed either account on IG.— Dwayne Johnson (@TheRock) December 17, 2022
We’re always good bro. Insanely toxic time and culture. On a positive note tell your mama I said hi!! 😊👊🏾
— Dwayne Johnson (@TheRock) December 17, 2022
Al momento non sappiamo cosa la DC abbia in serbo per il personaggio di Black Adam e per Dwayne Johnson, anche perché – al di là del neonato DCU al quale stanno lavorando James Gunn e Peter Safran, non bisogna dimenticare che il cinecomic con “The Rock” è stato un flop al botteghino, cosa che potrebbe aver messo la parola fine ad un eventuale sequel a prescindere da tutte le rivoluzioni attualmente in atto presso i DC Studios.
Tutto quello che c’è da sapere su Black Adam
Black Adam (qui la recensione) è il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson. Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.
Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella notte a Miami”) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (“Tutte le volte che ho scritto ti amo”) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) è Ishmael; Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) è Cyclone; Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) è Amon, mentre Pierce Brosnan (i franchise di “Mamma Mia!” e James Bond) interpreta il Dr. Fate.
Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, su una screen story degli stessi Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi DC. Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon.
“Black Adam” è uscito nei cinema italiani il 20 ottobre 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.