Dwayne Johnson ha finalmente aggiornato in merito al futuro di Black Adam all’interno dell’Universo DC: sfortunatamente, non si tratta di buone notizie per tutti coloro che speravano in un sequel o in un immediato ritorno dell’antieroe eponimo.
“James Gunn e io ci siamo parlati e mi ha detto che il futuro di Black Adam non farà parte del primo capitolo della nuova narrazione alla quale stanno lavorando proprio ora. Tuttavia, DC e Seven Bucks Productions hanno concordato che il personaggio di Black Adam potrà essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC”, ha annunciato Johnson su Twitter. “James e io ci conosciamo da anni e abbiamo sempre fatto il tifo l’uno per il successo dell’altro. Non è cambiato niente: farò sempre il tifo per DC (e Marvel) affinché vincano… Vincano alla grande, sempre”.
Johnson ha poi ringraziato i fan per il loro supporto: “Ragazzi, voi mi conoscete… Ho la pelle dura. Sapete che sarò sempre sincero con voi. Queste decisioni prese da James e dalla leadership della DC rappresentano una nuova visione attraverso un nuovo obiettivo creativo. Dopo 15 anni di duro e incessante lavoro per realizzare finalmente Black Adam, sono comunque estremamente orgoglioso del film che abbiamo regalato ai fan. Mi ricorderò sempre delle vostre reazioni con enorme gratitudine, umiltà e amore”.
Black Adam⚡️ pic.twitter.com/b7ZbCJZxBw
— Dwayne Johnson (@TheRock) December 20, 2022
Tutto quello che c’è da sapere su Black Adam
Black Adam (qui la recensione) è il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson. Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.
Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella notte a Miami”) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (“Tutte le volte che ho scritto ti amo”) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) è Ishmael; Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) è Cyclone; Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) è Amon, mentre Pierce Brosnan (i franchise di “Mamma Mia!” e James Bond) interpreta il Dr. Fate.
Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, su una screen story degli stessi Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi DC. Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon.
“Black Adam” è uscito nei cinema italiani il 20 ottobre 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.