Dwayne Johnson è un attore impegnatissimo: sarà infatti protagonista del nuovo progetto diretto dal Premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump, Flight, Chi ha incastrato Roger Rabbit?) e intitolato The King.
Secondo Deadline, dopo che la Warner Bros. e la New Line sono passate dietro al timone produttivo del film incentrato sul re hawaiano Kamehameha, Johnson avrebbe ottenuto il ruolo del protagonista.
Dwayne Johnson è al momento davvero impegnato: non solo sul set del film Disney Jungle Cruise ma anche come protagonista del probabile sequel del cult Grosso Guaio a Chinatown, secondo la notizia diffusa qualche giorno fa.
Dwayne Johnson interpreterà il re hawaiano Kamehameha nel nuovo film di Zemeckis
In The King, l’attore interpreterà il re Kamehameha, leggendario sovrano che fu il primo a unire le isole delle Hawaii, portando così a compimento la profezia che lo accompagnava fin dalla nascita. Prese il controllo del destino delle isole e proiettò gli abitanti nel futuro e nel progresso, grazie anche agli scambi commeciali con le prime navi europee che approdavano lungo le coste, difendendo però allo stesso tempo la propria gente dagli esploratori più ambiziosi.
Deadline riporta che Dwayne Johnson ha sempre sognato di interpretare, un giorno, il re kamehameha per onorare le sue origini; e proprio mentre l’attore era al lavoro sul set di Jumanji Benvenuti nella Jungla iniziò a pensare, insieme al suo team produttivo, a come trasformare questa fantasia in realtà. Il primo passo fu contattare lo sceneggiatore nominato agli Oscar Randall Wallace (Braveheart, Pearl Harbor) coinvolgendolo subito nel progetto, seguito subito dopo da Zemeckis.
The King sarà prodotto da Zemeckis, Wallace, dalla casa di produzione di Dwayne Johnson Seven Bucks Productions insieme a Dany e a Hiram Garcia con Beau Flynn della FlynnePictureCo.
La produzione del progetto inizierà nel 2020.