In risposta ad un suo fan via Twitter, Dwayne Johnson (da ieri nelle nostre sale con Fast & Furious 8) ha rivelato di aver fatto il provino per il ruolo di Jack Reacher. L’attore ha spiegato di aver sempre amato il personaggio e di aver tentato di ottenere la parte del protagonista nell’omonimo franchise action circa 10 anni fa: alla fine però, come tutti ben sappiamo, il ruolo dell’ex poliziotto militare girovago duro e giusto è stato affidato a Tom Cruise.
Potete leggere il tweet di “The Rock” di seguito:
Yup, luv the character. Bout 10yrs ago I went after the role, but Cruise got it. Was great motivation for me to always stay hungry. https://t.co/bwpZfEVIMm
— Dwayne Johnson (@TheRock) 12 aprile 2017
Dwayne Johnson aveva fatto il provino per Jack Reacher
Jack Reacher è un personaggio letterario e cinematografico creato da Lee Child e comparso per la prima volta nel romanzo del 1997 “Zona pericolosa”. È il protagonista di tutti i romanzi dell’autore (oltre 20), quasi tutti ambientati nello stesso anno della pubblicazione. Nel 2012 esce al cinema Jack Reacher – La prova decisiva, tratto dall’omonimo romanzo, seguito nel 2016 da Jack Reacher – Punto di non ritorno.