giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsDwayne Johnson è certo che Black Adam affronterà Superman nel DCEU

Dwayne Johnson è certo che Black Adam affronterà Superman nel DCEU

Dwayne Johnson ha parlato del futuro di Black Adam nel DCEU, dichiarandosi certo in merito ad un eventuale scontro con Superman.

Nonostante l’hype nei confronti di Black Adam, ciò che i fan del DCUE stanno veramente aspettando è uno scontro sul grande schermo tra l’antieroe di Dwayne Johnson e altri personaggi dell’universo condiviso, come ad esempio Shazam o Superman.

Ad ogni modo, ciò che interessa ora alla Warner Bros. è stabilire una nuova storia di origini e cambiare la gerarchia del potere, cosa di cui abbiamo sentito parlare tanto negli ultimi mesi. Chiaramente, ciò non toglie che un faccia a faccia tra Black Adam e Superman, o tra Black Adam e Shazam possa avvenire prima o poi. Anzi, sembra essere quasi certo.

Parlando con Total Film, The Rock ha spiegato che il team che ha lavorato a Black Adam ha cercato di essere il più corretto possibile nei confronti dell’introduzione di questo nuovo personaggio, cercando di soddisfare le aspettative e di non commettere errori già fatti in passato. “Ci è stata data la possibilità di introdurre in modo corretto questo personaggio”, ha detto l’attore. “Abbiamo fatto molto attenzione ad alcune delle insidie che avevano inficiato il lavoro su alcuni film precedenti del mondo DC e che, giustamente, hanno fatto arrabbiare molti fan e anche me, essendo anche io uno di loro.”

“Ci siamo assicurati di aver rispettato la tradizione e la mitologia, ma al tempo stesso non ci siamo lasciati ammanettare da un punto di vista creativo”, ha aggiunto Johnson quando gli è stato chiesto dello scontro tra Black Adam e Superman, che i fan sono così ansiosi di vedere. “Se il pubblico resta la nostra priorità, allora possiamo davvero fare qualsiasi cosa. Quindi, per quanto mi riguarda, è chiaro che un giorno ci sarà una battaglia tra Black Adam e Superman.” 

“Non so chi sarà quel Superman, non so chi lo interpreterà”, ha concluso riferendosi all’incertezza che circonda il futuro di Henry Cavill come Kal-El. “Ma va bene. Voglio dire, non ho bisogno di saperlo in questo preciso momento. Ma sono fiducioso che un giorno lo saprò. Tutto si basa su ciò che vogliono i fan. Abbiamo lavorato a ritroso partendo proprio da lì.” 

È probabile che un enorme crossover tra l’universo di Black Adam e quello di Superman sia già stato pianificato dalla Warner Bros. Tuttavia, sarà interessante scoprire quale versione di Superman si ritroverà a doversi scontrare contro il Black Adam di Dwayne Johnson. È palese che i fan vogliano Henry Cavill, ma nulla esclude che possa trattarsi anche dell’attore che verrà scelto per il Superman nero che sarà al centro del film attualmente in sviluppo per mano di Ta-Nehisi Coates e J.J. Abrams.

Tutto quello che c’è da sapere su Black Adam

Sarà Jaume Collet-Serra, regista spagnolo noto per aver diretto Paradise Beach – Dentro l’incubo L’uomo sul treno – The Commuter, a dirigere Black Adam, che arriverà nelle sale americane il 29 luglio 2022. Il personaggio avrebbe dovuto fare il suo esordio in Shazam!, il cinecomic con Zachary Levi uscito nelle nostre sale lo scorso anno (e in cui “The Rock” è stato coinvolto in qualità di produttore).

Oltre a Dwayne Johnson, il resto del cast del film include Noah Centineo (Tutte le volte che ho scritto ti amoche interpreterà Atom Smasher, Aldis Hodge (L’uomo invisibile) che è stato ingaggiato per il ruolo di Hawkman, Quintessa Swindell (Trinketsche interpreterà invece Cyclone, e Pierce Brosnan (la saga di James Bond) che invece vestirà i panni di Dottor Fate.

In Black Adam reciteranno anche Sarah Shahi (Person of Interestnei panni di Isis e Marwan Kenzari (il Jafar del live action di Aladdin) nei panni dell’antagonista, anche se al momento il suo personaggio non è stato ancora svelato.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -