In un recente Q&A in diretta su YouTube, Dwayne Johnson ha parlato di Shazam rivelando quali sono i motivi che lo hanno spinto ad accettare di interpretare il ruolo dell’antagonista Black Adam. Queste le sue parole: “Adoro il ruolo di Black Adam. Mi piace che all’inizio sia uno schiavo e che pensa di essere trattato ingiustamente. Amo la storia delle sue origini. Credo veramente che Black Adam sia sempre stato il più intrigante tra tutti i supereroi.”
Dwayne Johnson su Black Adam: “È il più intrigrante tra i supereroi”
Per adesso le uniche informazioni che abbiamo in merito a Shazam sono che il film sarà sceneggiato da Darren Lemke (Il Cacciatore di Giganti). Il film dovrebbe arrivare al cinema il 5 aprile 2019, ma non è escluso che potrebbe debuttare nelle sale anche prima.
La storia sarà quella di un ragazzo di 15 anni rimasto orfano che viene segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam. Ogni volta che pronuncia il nome del mago (Shazam!), viene immediatamente colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di sei figure mitologiche. Tra i suoi più grandi nemici c’è Black Adam (Dwayne Johnson nel film), un egiziano dotato di poteri simili ai suoi, un verme in grado di controllare i cervelli delle persone.