martedì, Novembre 28, 2023
HomeNewsDungeons and Dragons, gli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming per il film?

Dungeons and Dragons, gli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming per il film?

Arriva da Deadline la notizia che Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Game Night – Indovina chi muore stasera?, sono ufficialmente in trattative con la Paramount Pictures e la AllSpark Pictures di proprietà della Hasbro per scrivere e dirigere Dungeons and Dragons, il nuovo adattamento cinematografico del celebre gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson.

Gli ultimi aggiornamenti sul film risalgono allo scorso marzo: Chris McKay, regista di LEGO Batman Il Film e dell’annunciato Nightwing per la DC, aveva abbandonato il progetto (l’anno precedente era stato ufficialmente annunciato come regista). L’ultima versone della sceneggiatura è opera di Michael Grillo, che già all’epoca era stato incaricato di rimaneggiare lo script precedentemente affidato a David Leslie Johnson (The Conjuring).

Per quanto riguarda il cast, sempre a marzo era emerso un rumor secondo cui la Paramount stava già pensando al possibile protagonista, con in lizza nomi del calibro di Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp.

Ricordiamo che il film sarà prodotto da Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro insieme a Courtney Solomon della Sweetpea Ent., Allan Zeman e Roy Lee. Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 19 novembre 2021.

Gli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming per il nuovo adattamento di Dungeons and Dragons

Dungeons and Dragons è stato pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), compagnia fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies, e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast.

D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali ed accessori fino al 2004.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -