martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsDungeons and Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast

Dungeons and Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast

Hugh Grant e Sophia Lillis si sono uniti al cast di Dungeons and Dragons, il nuovo adattamento cinematografico del celebre gioco di ruolo fantasy.

Arriva da Deadline la notizia che Hugh Grant (The Undoing) e Sophia Lillis (IT e IT – Capitolo Due) si sono ufficialmente uniti al cast di Dungeons and Dragons, il nuovo adattamento cinematografico del celebre gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson.

Grant interpreterà il villain, mentre il ruolo di Lillis non è stato ancora rivelato. Il cast del nuovo adattamento annovera già Chris Pine (Wonder Woman 1984), Michelle Rodriguez (Fast and Furious 9), Justice Smith (Pokémon – Detective Pikachu) e Regé-Jean Page, noto per il ruolo di Simon Basset nella serie Bridgerton.

Il nuovo Dungeons and Dragons sarà diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Game Night – Indovina chi muore stasera?. Il film sarà prodotto da Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro insieme a Courtney Solomon della Sweetpea Ent., Allan Zeman e Roy Lee. Dovrebbe arrivare nelle sale americane il 27 maggio 2022.

Tutto quello che c’è da sapere su Dungeons and Dragons

Dungeons and Dragons è stato pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), compagnia fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies, e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast. D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali ed accessori fino al 2004.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -