sabato, Settembre 23, 2023
HomeNewsDune: Denis Villeneuve vuole realizzare almeno due film

Dune: Denis Villeneuve vuole realizzare almeno due film

In una recente intervista con The Playlist, Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) è tornato a parlare di Dune, nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, già portato sul grande schermo da David Lynch nel 1984. Il regista ha rivelato che il nuovo film potrebbe addirittura dare vita ad un nuovo franchise. Queste le sue parole:

“Penso che ci vorranno due anni per finire Dune. L’obiettivo però è realizzare almeno due film. Il film non sarà collegato a quello del 1984. Il romanzo sarà la mia sola fonte d’ispirazione. Cercherò di portare sullo schermo le immagini che quelle pagine mi hanno ispirato. Ho il massimo rispetto per David Lynch, e lo considero davvero uno dei migliori registi viventi, ma all’epoca il suo film avevo tradito le mie aspettative. Ecco perché proverò a realizzare il film dei miei sogni.”

Cosa ne pensate?

Dune: Denis Villeneuve vuole realizzare almeno due film

Ricordiamo che sarà Eric Roth, sceneggiatore premio Oscar e autore degli script di opere quali Forrest Gump, The Insider e Il Curioso Caso di Benjamin Button, ad occuparsi della sceneggiatura di Dune. Al momento il nuovo film non ha ancora una data di uscita.

Il romanzo Dune è ambientato nell’anno 10191: l’umanità è diffusa tra le stelle e l’universo conosciuto è retto dal Landsraad, un sistema feudale in cui le grandi casate, che possiedono interi pianeti, sono in perenne lotta per il potere.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -