martedì, Settembre 26, 2023
HomeNewsDune: Part Two, Warner Bros. e Legendary annunciato l'inizio delle riprese

Dune: Part Two, Warner Bros. e Legendary annunciato l’inizio delle riprese

Sono ufficialemnte partite le riprese di Dune: Part Two, la seconda parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Frank Herbert ad opera di Denis Villenueve.

Attraverso l’account Twitter ufficiale della saga, Warner Bros. e Legendary Pictures hanno annunciato che le riprese di Dune: Part Two sono ufficialmente partite.

Il sequel di Dune del 2021 esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) insieme a Chani (Zendaya) e ai Fremen mentre cerca vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Paul dovrà scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, mentre tenta di prevenire un terribile futuro che solo lui può affrontare.

Dune: Part Two è attualmente in fase di riprese a Budapest, con ulteriori riprese che si svolgeranno ad Abu Dhabi, in Giordania e anche in Italia. Il film arriverà nelle sale il 17 novembre. Ricordiamo che tra le new entry del cast figurano Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux Christopher Walken.

1
Tutto quello che c’è da sapere su Dune

Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni (qui la recensione), narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Call Me by Your Name”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible – Fallout”), Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “The Dark Knight”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men”, “Skyfall”).

Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, è uscito nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distibuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI