sabato, Giugno 3, 2023
HomeNewsDumbo: Michael Keaton in trattative per il ruolo del villain

Dumbo: Michael Keaton in trattative per il ruolo del villain

Arriva da Variety la notizia che Michael Keaton (nelle nostre sale dal prossimo giugno con Spider-Man Homecoming) è in trattative per interpretare il ruolo del villain in Dumbo, versione live action del Classico Disney che sarà diretto da Tim Burton e le cui riprese partiranno ufficialmente questo mese in Inghilterra. Keaton e Burton avevano già lavorato insieme in Batman del 1989 e Batman Il Ritorno del 1992.

Eva Green (Penny Dreadful) sarà la protagonista del film, tornando così a lavorare con Burton dopo l’esperienza di Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali, uscito nelle nostre sale lo scorso dicembre. Nel live action sono previsti tre personaggi in carne ed ossa, e stando alle prime indiscrezioni la Green dovrebbe interpretare uno di questi.

Anche Danny DeVito farà parte del cast. All’attore dovrebbe andare il ruolo di Medici, il proprietario di un piccolo circo la cui attività viene rilevata da una realtà circense più grande e prestigiosa, con a capo il principale villain del film Vandemere (che sarà interpretato da Keaton). Dumbo segnerà la quarta collaborazione tra Danny DeVito e Tim Burton, dopo Batman Il Ritorno, Mars Attacks! e Big Fish.

Colin Farrell (visto di recente in Animali Fantastici e Dove Trovarli) invece vestirà i panni del padre dei due bambini al centro della storia che stringeranno un’amicizia molto particolare con il tenero elefantino del titolo.

Dumbo: Colin Farrell in trattative per il live action di Tim Burton

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul progetto. Non sappiamo, dunque, quanto la storia sarà fedele al classico Disney del 1941. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron Legacy, Oblivion). Il film mescolerà live action e CGI, tecnica già utilizzata da Tim Burton in Alice in Wonderland.

Dumbo è un film del 1941 diretto da registi vari. È un film d’animazione, prodotto da Walt Disney e proiettato in anteprima a New York il 23 ottobre 1941. Anche in Italia è oggi più noto col titolo originale. Considerato il quarto Classico Disney, il film è basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl per il prototipo di un nuovo giocattolo (“Roll-a-Book”). Il protagonista è Dumbo, un cucciolo di elefante, che viene ridicolizzato per via delle sue grandi orecchie, finché non imparerà a volare utilizzando le orecchie come ali. Durante la maggior parte del film, il suo unico vero amico è il topo Timoteo. Il film venne prodotto per recuperare le perdite finanziarie di Fantasia: lo Studio della Disney decise, per questa ragione, di optare per uno stile semplice ed economico.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -