mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeNewsDumbo: Danny DeVito e Tim Burton torneranno a lavorare insieme

Dumbo: Danny DeVito e Tim Burton torneranno a lavorare insieme

Arriva da Deadline la notizia che Danny DeVito è in trattative per unirsi al cast dell’annunciato live action di Dumbo che sarà diretto da Tim Burton. All’attore dovrebbe andare il ruolo di Medici, il proprietario di un piccolo circo la cui attività viene rilevata da una realtà circense più grande e prestigiosa, con a capo il principale villain del film Vandemere. Se le trattative andranno a buon fine, Dumbo segnerà la quarta collaborazione tra Danny DeVito e Tim Burton, dopo Batman Il Ritorno, Mars Attacks! e Big Fish.

Ricordiamo che anche Eva Green (Penny Dreadful) è in trattative per unirsi al cast del film, tornando così a lavorare con Burton dopo l’esperienza di Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali, uscito nelle nostre sale lo scorso dicembre.

Dumbo: Eva Green in trattative per il live action di Tim Burton

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul progetto. Non sappiamo, dunque, quanto la storia sarà fedele al classico Disney del 1941. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron Legacy, Oblivion). Il film mescolerà live action e CGI, tecnica già utilizzata da Tim Burton in Alice in Wonderland.

Dumbo è un film del 1941 diretto da registi vari. È un film d’animazione, prodotto da Walt Disney e proiettato in anteprima a New York il 23 ottobre 1941. Anche in Italia è oggi più noto col titolo originale. Considerato il quarto Classico Disney, il film è basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl per il prototipo di un nuovo giocattolo (“Roll-a-Book”). Il protagonista è Dumbo, un cucciolo di elefante, che viene ridicolizzato per via delle sue grandi orecchie, finché non imparerà a volare utilizzando le orecchie come ali. Durante la maggior parte del film, il suo unico vero amico è il topo Timoteo. Il film venne prodotto per recuperare le perdite finanziarie di Fantasia: lo Studio della Disney decise, per questa ragione, di optare per uno stile semplice ed economico.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -