domenica, Marzo 26, 2023
HomeNewsDragon Trainer: la Universal annuncia di essere al lavoro sul live action

Dragon Trainer: la Universal annuncia di essere al lavoro sul live action

Universal ha annunciato di essere al lavoro su un adattamento live action di Dragon Trainer, il pluripremiato franchise animato di DreamWorks.

Universal Pictures ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro su un adattamento cinematografico live-action di Dragon Trainer, il pluripremiato franchise animato di DreamWorks. Il progetto dovrebbe debuttare nelle sale il 14 marzo 2025.

Il film in live-action sarà scritto e diretto dal regista della trilogia animata originale, Dean DeBlois, noto anche per il suo lavoro in Lilo & Stitch della Disney. Il progetto sarà supervisionato da Lexi Barta per Universal Pictures, con DeBlois che figurerà anche come produttore.

“Per oltre un decennio, l’epica trilogia animata di DreamWorks Animation sull’amicizia tra un giovane uomo e il suo drago ha commosso, ispirato e deliziato il pubblico di tutto il mondo”, ha dichiarato Universal in una nota ufficiale. “Ora, un nuovo adattamento live-action del franchise di successo Dragon Trainer trasporterà il pubblico per la prima volta in una nuova esperienza cinematografica e in un nuovo audace ed emozionante capitolo dell’amata storia di Hiccup e Sdentato, il suo drago Furia Buia”.

Il successo della saga di Dragon Trainer

Il franchise Dragon Trainer è basato sull’omonima serie di libri per bambini di Cressida Cowell. La storia è incentrata su Hiccup, un giovane aspirante inventore che vuole rendere orgoglioso il suo Vichingo padre diventando un ammazzadraghi. Tuttavia, le cose non vanno come previsto, poiché Hiccup si ritrova inaspettatamente a formare un legame con un drago Furia Buia. Tra gli attori che hanno prestato le loro voci ai personaggi nella versione originale figurano Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill, Kristen Wiig, Cate Blanchett, Kit Harington e tanti altri.

Dopo il successo del film del 2010, sono stati realizzati ben due sequel che hanno tutti ricevuto il plauso della critica, oltre a diverse nomination agli Oscar, tra cui miglior film d’animazione. Il franchise è stato anche un successo di pubblico, arrivando ad incassare oltre 1,6 miliardi di dollari a livello mondiale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -