lunedì, Marzo 4, 2024
HomeNewsDownton Abbey: il film è ufficiale, riprese al via in estate

Downton Abbey: il film è ufficiale, riprese al via in estate

La Focus Features ha annunciato di aver ufficialmente dato il via libera al film tratto da Downton Abbey, la celebre serie tv anglo-americana andata in onda dal 2010 al 2015. Le riprese del film partiranno ufficialmente questa estate e vedranno coinvolti gli attori del cast della serie originale, tra cui Hugh Bonneville, Michelle Dockery e Maggie Smith.

La sceneggiatura del film è opera di Julian Fellowes, creatore della serie, che figurerà anche in qualità di produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Il film sarà diretto da Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie e del film Storia di una Ladra di Libri.

Il film verrà distribuito a livello internazionale dalla Universal Pictures. Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita. Chiaramente vi terremo aggiornati.

Downton Abbey: il film è ufficiale, riprese al via in estate

Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell’apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede della loro proprietà, nonché della cospicua dote della Contessa Cora, sono deceduti nel naufragio. Nuovo beneficiario diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che ad una persona “che lavora” – senza la minima intenzione di adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta – spettino i loro interi averi. Sullo sfondo s’intrecciano le vicende della vita dei numerosi domestici.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -