Fan di Downton Abbey, questa notizia farà sicuramente la vostra gioia: il film basato sulla celebre serie tv anglo-americana andata in onda dal 2010 al 2015, infatti, ha finalmente una data di uscita.
La Focus Features e la Universal Pictures hanno annunciato che l’attesissimo adattamento cinematografico arriverà nelle sale britanniche e internazionali il 13 settembre 2019, mentre in America uscirà a pochi giorni di distanza, presicamente il 20 dello stesso mese.
Annunciata la data di uscita del film basato sulla popolare serie tv Downton Abbey
Tra gli attori della serie originale che torneranno nel film figurano Michelle Dockery, Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael e Elizabeth McGovern. Tra le new entry, invece, troviamo Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Matthew Goode, che nella serie originale ha interpretato il ruolo di Henry Talbot, apparirà in un cameo.
La sceneggiatura del film, le cui riprese sono attualmente in corso (qui uno scatto dal backstage), è opera di Julian Fellowes, creatore della serie, che figurerà anche in qualità di produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Il film sarà diretto da Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie e del film Storia di una Ladra di Libri.