La Universal Pictures ha annunciato di aver anticipato l’uscita della una nuova pellicola con Robert Downey Jr. basata sul Dottor Dolittle, celebre personaggio reso tale dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting tra il 1920 ed il 1952. Il film, dal titolo The Voyage of Doctor Dolittle, era inizialmente previsto per il 24 maggio 2019: adesso arriverà nelle sale americane il 12 aprile 2019.
Le riprese partiranno nel 2018, una volta terminati gli impegni dell’attore con i Marvel Studios e le riprese di Avengers Infinity War. La pellicola sarà scritta e diretta da Stephen Gaghan (Syriana, Gold). I diritti di sfruttamento sul progetto sono stati acquistati dalla Universal. Joe Roth e Jeff Kirschenbaum si occuperanno della produzione attraverso la loro Roth/Kirschenbaum Films insieme a Susan Downey.
Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle sul grande schermo
Il primo film realizzato sulla figura del Dottor Dolittle risale al 1967 per la regia di Richard Fleischer (Il Favoloso Dottor Dolittle). Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ’00 il personaggio è tornato sul grande schermo in due film (usciti nel 1998 e nel 2001) con protagonista Eddie Murphy.