sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsDorian Gray: in arrivo la versione al femminile diretta da St. Vincent

Dorian Gray: in arrivo la versione al femminile diretta da St. Vincent

Arriva da Variety la notizia che Annie Clark, ossia la celebre musicista statunitense conosciuta come St. Vincent, si occuperà di dirigere un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.

La differenza rispetto alle precedenti trasposizioni sarà nel protagonista della storia: questa volta, infatti, si tratterà di una donna. La sceneggiatura del film porterà la firma di David Birke, autore dello script dell’acclamato Elle di Paul Verhoeven.

Dorian Gray: in arrivo la versione al femminile diretta da St. Vincent

Il Ritratto di Dorian Gray è stato portato innumerevoli volta sul grande schermo. L’ultima trasposizione cinematografica in ordine di tempo risale al 2009 per la regia di Oliver Parker con Ben Barnes nei panni del protagonista e Colin Firth in quelli di Lord Henry Wotton.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -