domenica, Maggio 28, 2023
HomeNewsDonald Glover su un possibile ritorno di Lando Calrissian: "Ne stiamo parlando"

Donald Glover su un possibile ritorno di Lando Calrissian: “Ne stiamo parlando”

Donald Glover ha parlato di un suo possibile ritorno nei panni di Lando Calrissian, rivelando che ci sono effettivamente delle conversazioni in corso con Lucasfilm.

Nonostante il film Solo: A Star Wars Story sia stato accolto in maniera contrastante da parte di pubblico e critica, sono in molti ad aver elogiato la performance di Donald Glover nei panni del carismatico Lando Calrissian.

Finora, lo spin-off diretto da Ron Howard è stata l’unica apparizione dell’attore nella saga di Star Wars, ma ora è stato proprio Glover a dichiarare di essere interessato a tornare nei panni del personaggio… Ma solo ad alcune condizioni.

Intervistato da GQ, Donald Glover ha detto che “gli piacerebbe interpretare di nuovo Lando” e che interpretarlo è stato veramente divertente. Tuttavia, ha specificato che l’eventuale progetto dovrebbe essere quello giusto.

“Bisogna soltanto trovare il modo giusto per farlo”, ha ammesso l’attore. “Ora come ora, il tempo è prezioso. Penso che tutti, negli ultimi due anni, a causa della pandemia, hanno rivalutato il loro rapporto con tempo, chiedendosi: ‘Perché sto facendo questo?'”.

“Ci siamo tutti resi conto che il nostro tempo è prezioso. Quindi non sono interessato a fare qualcosa che sia una perdita di tempo o solamente per soldi”, ha aggiunto. “Preferisco di gran lunga trascorrere il mio tempo con persone che ammiro e che stimo. Quindi, nel caso di Lando, deve essere il progetto giusto”.

Donald Glover si è poi lasciato sfuggire che, in realtà, ci sono state effettivamente delle conversazioni sulla possibilità di riportare il suo Lando nel franchise di Star Wars, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale: “Ne stiamo parlando. Questo è tutto quello che posso dire senza che Kathleen Kennedy [la presidentessa della Lucasfilm] mi dia la caccia”.

Tutto quello che c’è da sapere su Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story è uscito in Italia il 23 maggio ed è ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi eIl Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Story dopo Rogue One.

Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”

Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia ClarkeWoody Harrelson, Thandie Newton, Paul Bettany Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -