domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsDoctor Strange: Neil Gaiman parla del film mai realizzato con Guillermo del...

Doctor Strange: Neil Gaiman parla del film mai realizzato con Guillermo del Toro

Neil Gaiman ha parlato di quando incontrò Kevin Feige per discutere della possibilità di un film su Doctor Strange da realizzare con Guillermo del Toro.

Il debutto sul grande schermo di Doctor Strange è stato curato da Scott Derrickson e, in seguito, da Sam Raimi, ma in realtà altre due personalità creative hanno quasi contribuito a portare il personaggio sul grande schermo per la prima volta, ossia Neil Gaiman e Guillermo del Toro.

Come riportato da Heroic Hollywood, di recente Neil Gaiman è stato ospite del podcast di Josh Horowitz, “Happy Sad Confused”, per discutere dell’adattamento Netflix della sua celebre serie a fumetti, The Sandman.

Mentre parlava con Horowitz, Gaiman ha rivelato che a un certo punto ha discusso di un possibile film di Doctor Strange con Kevin Feige, il capo della Marvel: “Ricordo che 2007 ci furono delle conversazioni minimaliste con Kevin Feige su Doctor Strange”, ha detto Gaiman.

Gaiman ha spiegato che le sue idee in merito ad un film su Doctor Strange esistevano in gran parte in astratto, fino a quando non si sono concretizzate grazie al regista Guillermo del Toro. A quel tempo, del Toro era reduce dall’adattamento di un celebre fumetto dalle sfumature horror, ossia Hellboy, e Gaiman credeva che il suo aiuto sarebbe stato perfetto per il film su Doctor Strange che stava prendendo forma nella sua mente.

Come dichiarato da Gaiman: “Guillermo e io [avevamo] queste idee su Doctor Strange e l’inizio della… conversazione con Kevin è stato: ‘Potrei fare Doctor Strange con Guillermo.'” Alla fine, però, Feige ha detto a Gaiman e a del Toro che la Marvel non sono ancora interessato a portare Doctor Strange al cinema.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -