In una recente intervista in occasione della release in Home Video di Doctor Strange, il regista Scott Derrickson ha confermato la teoria seconda la quale Ant-Man sarebbe collegato al cinecomic con protagonista Benedict Cumberbatch.
Nella scena in cui vediamo l’Antico prendere il controllo della mente di Stephen Strange per mostrargli l’esistenza di altre dimensioni, vediamo brevemente anche il Regno Quantico. Derrickson ha confermato che quello è un esplicito riferimento al film con Paul Rudd: “Quell’immagine che vediamo nel film fa ovviamente riferimento ad Ant-Man e al Regno Quantico. Veniamo così a conoscenza del fatto che anche quello appartiene ai misteriori regni dell’esistenza.”
Doctor Strange: un look alternativo per Kaecilius nei nuovi concept
Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.
Nel cast anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida,Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).