venerdì, Marzo 31, 2023
HomeNewsDoctor Strange: il doppio ruolo di Benedict Cumberbatch e il collegamento con...

Doctor Strange: il doppio ruolo di Benedict Cumberbatch e il collegamento con Captain Marvel

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler!

In occasione della promozione di Doctor Strange, il regista Scott Derrickson ha avuto la possibilità di parlare (anche se molto brevemente) di una teoria che si è fatta strada tra i fan in seguito all’uscita del film nelle sale.

La teoria fa riferimento alla scena in cui Stephen, poco prima dell’incidente d’auto all’inizio del film, discute al telefono con il suo assistente a proposito del caso di una 22enne colpita da un fulmine, e sono in molti a pensare che possa trattarsi proprio di Carol Danvers, ossia la  Captain Marvel di Brie Larson.

Interrogato sulla questione, Derrickson ha così sintetizzato: “Posso solo dire…forse. Aspettate e vedrete.”

Il regista ha poi rivelato che il personaggio del villain Dormammu che appare nelle sequenze finali del film è stato interpretato da Benedict Cumberbatch:

“Le ragioni sono tre. Uno, Benedict me l’ha proposto. Due, la sua voce è meravigliosa… ha fatto Smaug ovviamente! E tre, ha capito Dormammu sin da subito. È un narcisista cosmico, c’era qualcosa di grandioso nel rapporto riflesso tra i due personaggi.”

doctor-strange

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, il film Marvel Doctor Strangeracconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Nel cast anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida,Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -