sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsDoctor Strange nel Multiverso della Follia: il trailer conferma la presenza di...

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il trailer conferma la presenza di Professor X/Patrick Stewart?

Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sembra confermare la presenza nel film del Professor X di Patrick Stewart.

Da quando i Marvel Studios hanno rivendicato i diritti sui personaggi degli X-Men, i fan si sono chiesti quando i celebri mutanti sarebbero apparsi nel MCU. Kevin Feige e soci non hanno mai confermato nulla di concreto al riguardo, limitandosi a gettare dei piccolissimi indizi qua e là. Tuttavia, negli ultimi mesi si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui in Doctor Strange nel Multiverso della Follia avremmo assistito ad una vera e propria sfilza di camei di personaggi provenienti degli universi Marvel passati e presenti.

Dopo un cambio di regia che ha portato Sam Raimi a subentrare al posto di Scott Derrickson, la produzione del sequel di Doctor Strange è andata avanti senza particolari intoppi, e ad oggi il film è sicuramente uno dei più attesi della Fase 4. Nel bel mezzo delle riprese aggiuntive, tuttavia, i Marvel Studios hanno deciso di rilasciare un primissimo sguardo al cinecomic, utilizzando il teaser trailer del film come scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: No Way Home. Nonostante i dettagli sulla trama siano ancora oggi nascosti, la natura del Multiverso ha portato molti fan a credere che tantissimi personaggi – anche quelli più impensabili – sarebbero apparsi in Doctor Strange 2. Ora però, grazie al trailer ufficiale del film, abbiamo la conferma dell’apparizione di uno specifico personaggio.

I Marvel Studios hanno rilasciato il trailer ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia in occasione del Super Bowl LVI. Il trailer è ovviamente ricco di dettagli, ma probabilmente la rivelazione più eccitante è la conferma che Patrick Stewart tornerà nei panni di Charles Xavier nel film: nel video, infatti, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) viene processato, e il leader dei mutanti figura proprio come il leader del tribunale che lo giudica (nel trailer non vediamo mai l’attore, se non di spalle, ma possiamo sentire la sua voce!). Sono passati diversi anni da quando Stewart si è ufficialmente ritirato dal ruolo: l’ultima volta che l’abbiamo visto nei panni di Charles Xavier, infatti, è stato in Logan – The Wolverine di James Mangold.

Anche se il trailer non fornisce un contesto sul motivo per cui il Professor X sia improvvisamente coinvolto nella nuova avventura di Doctor Strange, è lecito ritenere che i Marvel Studios si stiano impegnando per far debuttare gli Illuminati nel MCU. La domanda che a questo punto sorge spontanea è: chi altri farà parte della squadra, oltre a Charles Xavier? Nei fumetti, Reed Richards, Black Bolt, Namor, Iron Man e Doctor Strange erano tutti membri del gruppo di supereroi. Sarà interessante scoprire, nell’eventualità, a quale gruppo si sono ispirati i Marvel Studios per il sequel.

Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casaDarkmanDrag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, a causa della pandemia di Covid-19 il cinecomic era stato posticipato al 2022, precisamente al 25 marzo. Ora, arriverà nelle sale il 6 maggio 2022.

Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor tornerà ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che sarà ancora una volta Christine Palmer, e Benedict Wong, che sarà di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che avrà il ruolo di America Chavez/Miss America.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -