Il primo Doctor Strange è stato diretto da Scott Derrickson, regista di film quali The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal male, che per un certo periodo è stato anche collegato al sequel Doctor Strange nel Multiverso della Follia, salvo poi abbandonare il progetto per alcune divergenze creative con i Marvel Studios ed essere sostituito da Sam Raimi.
Derrickson sarà comunque coinvolto nel sequel in qualità di produttore esecutivo, ed ora ha voluto condividere via Twitter la sua opinione in merito al trailer ufficiale del film, arrivato online nella giornata di ieri: “Il trailer è grandioso e naturalmente sono emozionato! Amo Sam, era il regista giusto per questo film, così come The Black Phone era il film giusto per me. Va tutto bene.”
The trailer is great and of course I’m excited! I love Sam — he was the right director for this one, just as The Black Phone was the right film for me to go make. All is good. https://t.co/hksv0pDcPe
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) February 14, 2022
Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, a causa della pandemia di Covid-19 il cinecomic era stato posticipato al 2022, precisamente al 25 marzo. Ora, arriverà nelle sale il 6 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor tornerà ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che sarà ancora una volta Christine Palmer, e Benedict Wong, che sarà di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che avrà il ruolo di America Chavez/Miss America.