Matt Shakman è colui che si è occupato della regia di WandaVision, la serie dei Marvel Studios dedicata al personaggio di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, che abbiamo poi ritrovato sul grande schermo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Di recente, Shakman ha avuto modo di commentare per la prima volta il film di Sam Raimi e il modo in cui si è evoluto dalla serie al film il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen.
“Ho parlato molto con lo sceneggiatore Michael Waldron e ho parlato anche con Sam Raimi. Abbiamo condiviso tante idee riguardo l’aspetto del Darkhold, del costume di Scarlet e riguardo altre cose che sarebbero state portate avanti nel film”, ha spiegato Shakman parlando con ComicBook. “Chiaramente, ero a conoscenza di tutti quello che si diceva su Internet a proposito di Wanda e del personaggio. Sono veramente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto con WandaVision. Quello show è davvero speciale… Lavorare con Elizabeth e raccontare quella storia è stato unico e divertente insieme”.
“Quando entri a far parte di questo universo, sai che poi dovrai passare il testimone”, ha poi aggiunto Shakman. “Fa parte del bello di essere parte del MCU: corri più forte e più veloce possibile quando sei tu il protagonista della gara, poi passi il testimone e tocca agli altri raccontare quella storia. Penso che abbiano preso le decisioni che dovevano essere prese per far funzionare al meglio quella storia. Penso che Doctor Strange sia un film fatto davvero bene”.
Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.