Il direttore di produzione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Richie Palmer, ha parlato dei poteri multiversali del personaggio di America Chavez nell’atteso film in uscita.
“America è qualcuno che abbiamo cercato di far entrare nel MCU per molto tempo”, ha detto Palmer alla rivista D23 (via The Direct). “Questo sequel sembrava il posto migliore per farlo, perché il ‘Multiverso’ è nel titolo e i suoi poteri hanno a che fare in modo specifico con il Multiverso: America, infatti, può aprire portali verso altri universi. È qualcosa che non abbiamo ancora visto nei nostri film: un personaggio che può effettivamente spostarsi da un universo all’altro. Questo è di per sé esasperante per personaggi come Doctor Strange e Wong, il cui compito è proteggere quelle barriere.”
Ovviamente, lo stesso Strange potrebbe essere nei guai per tutta la sua ingerenza nel MCU, sia con il tempo che con il Multiverso, rendendo l’idea di qualsiasi possibile astio nei confronti di America decisamente ipocrita. Tuttavia, è comunque suo e di Wong il dovere di proteggere la realtà, il che significa che America potrebbe inizialmente essere considerata più una nemica che un’alleata. “Se una minaccia del genere arriva nella nostra realtà da un’altra, quei ragazzi la combatteranno”, ha aggiunto Palmer.
Nei fumetti, America può aprire buchi a forma di stella nella realtà, permettendo a lei e ai suoi compagni di squadra di viaggiare attraverso il Multiverso e in altre realtà. Ciò rende la giovane eroina piuttosto potente, motivo per cui sia Doctor Strange che i suoi nemici potrebbero essere sulle sue tracce nel nuovo film.
Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, a causa della pandemia di Covid-19 il cinecomic era stato posticipato al 2022, precisamente al 25 marzo. Ora, arriverà nelle sale il 6 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor tornerà ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che sarà ancora una volta Christine Palmer, e Benedict Wong, che sarà di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che avrà il ruolo di America Chavez/Miss America.