Nel tentativo di evitare spoiler, Disney e Marvel Studios hanno deciso di riservare a Doctor Strange nel Multiverso della Follia lo stesso trattamento riservato ad Avengers: Infnity War, Avengers: Endgame e Spider-Man: No Way Home.
Erik Davis, insider di Fandango, ha annunciato attraverso il suo account Twitter che nessuno vedrà il film prima della premiere mondiale che si terrà a Los Angeles il 2 maggio. Ciò significa che anche i vari giornalisti che saranno coinvolti in eventuali junket, dovranno lavorare senza aver visto il film completo.
Le reazioni a seguito della premiere saranno libere. Le recensioni, invece, potranno essere pubblicate a partire dalla mattina successiva. Tale decisione è dovuta chiaramente agli innumerevoli colpi di scena che sono presenti nel film, che di fatto lo rendono uno dei più importanti in riferimento agli sviluppi futuri del Marvel Cinematic Universe.
NEW: Disney will be giving #DoctorStrange the STAR WARS and ENDGAME treatment. No one sees the full film until 5/2. Reactions will follow the premiere. Reviews to drop the next morning. This is due to spoilers & keeping the surprises hidden till as close to release as possible pic.twitter.com/i1EETLiVhb
— Erik Davis (@ErikDavis) April 11, 2022
Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, a causa della pandemia di Covid-19 il cinecomic era stato posticipato al 2022, precisamente al 25 marzo. Ora, arriverà nelle sale il 6 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor tornerà ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che sarà ancora una volta Christine Palmer, e Benedict Wong, che sarà di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che avrà il ruolo di America Chavez/Miss America.