Secondo il regista Sam Raimi, il personaggio di America Chavez darà del filo da torcere a Stephen Strange nell’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Raimi ha parlato della frustrante dinamica che si verrà a creare nel film tra Miss America e il Maestro delle Arti Mistiche nel coso di un’intervista con Empire. “Strange sta ancora imparando a conoscere il Multiverso”, ha detto il regista. “Ed ecco che arriva un personaggio che può davvero viaggiare attraverso di esso. In genere si comporta da sapientone per tutto il tempo, e adesso sarà costretto ad imparare da una ragazzina estremamente intelligente.”
Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, a causa della pandemia di Covid-19 il cinecomic era stato posticipato al 2022, precisamente al 25 marzo. Ora, arriverà nelle sale il 6 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor tornerà ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che sarà ancora una volta Christine Palmer, e Benedict Wong, che sarà di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che avrà il ruolo di America Chavez/Miss America.