Durante lo scorso fine settimana, Bruce Campbell ha postato via Twitter una foto che ha dato il via a tutta una serie di speculazioni. L’attore ha condiviso un’immagine dello skyline di Londra al tramonto e nella didascalia che ha accompagnato la foto ha scritto: “Ragazzi, è stata una benedizione lavorare in una certa città, con un certo regista, in un certo film con un certo attore… lo è stata davvero.”
In molti sostengono che il riferimento di Campbell sia a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, attualmente in fase di riprese proprio a Londra. E se il post dell’attore fosse una velata conferma in merito ad un suo possibile cameo nel sequel? Ricordiamo che Campbell è uno degli attori feticcio di Sam Raimi, regista del sequel di Doctor Strange: i due hanno lavorato insieme per la trilogia di Evil Dead e Campbell è apparso in un breve cameo – interpretando ogni volta un personaggio diverso – in tutti e tre i capitoli della trilogia di Spider-Man diretti da Raimi.
Boy, it was a blast, working in a certain city, with a certain director on a certain movie with a certain actor – it sure was! pic.twitter.com/1q8pga0Miu
— Bruce Campbell (@GroovyBruce) February 27, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La Casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, il cinecomic è stato posticipato al 2022, precisamente al 25 marzo, a causa della pandemia di Covid-19.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor tornerà ad interpretare Karl Mordo, mentre Rachel McAdams non tornerà nei panni della dottoressa Christine Palmer.