L’atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film dei Marvel Studios diretto da Sam Raimi che arriverà nelle sale italiane il 4 maggio, è stato ufficialmento bandito in Arabia Saudita.
Secondo The Hollywood Reporter, il film non uscirà in Arabia Saudita a causa dell’inclusione nel film di America Chavez, personaggio interpretato da Xochitl Gomez, apertamente gay nel canone della Marvel Comics.
Secondo quanto riferito, il divieto includerebbe anche il Kuwait, sebbene la cosa non sia stata ancora confermato. Il sequel di Doctor Strange segue quindi le orme di altre pellicole come Eternals e West Side Story, entrambe bandite nei paesi del Golfo per ragioni simili.
Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista andrà a sostituire Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a casua di alcune divergenze creative con la Marvel. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, a causa della pandemia di Covid-19 il cinecomic era stato posticipato al 2022, precisamente al 25 marzo. Ora, arriverà nelle sale il 6 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che tornerà nei panni dello Stregone Supremo, ci sarà anche Elizabeth Olsen, che interpreterà ancora una volta Scarlet Witch: a quanto pare, gli eventi dell’annunciata serie Disney+ dal titolo WandaVision avranno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor tornerà ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che sarà ancora una volta Christine Palmer, e Benedict Wong, che sarà di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che avrà il ruolo di America Chavez/Miss America.