lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNewsDoctor Sleep: Mike Flanagan voleva realizzare un prequel incentrato su Dick Hallorann

Doctor Sleep: Mike Flanagan voleva realizzare un prequel incentrato su Dick Hallorann

Mike Flanagan voleva realizzare un prequel di Doctor Sleep, a sua volta sequel di Shining, incentrato sul personaggio di Dick Halloran, capocuoco dell'Overlook Hotel.

Forse non tutti sanno che il regista Mike Flanagan aveva in mente di realizzare un prequel di Doctor Sleep del 2019, a sua volta sequel di Shining, incentrato sul personaggio del capocuoco Dick Hallorann, interpretato da Scatman Crothers nel capolavoro di Stanley Kubrick del 1980. 

Ora, è stato proprio Flanagan a rivelare che quel progetto non ha mai visto la luce a causa del flop di Doctor Sleep al box office. Il regista ha infatti condiviso su Twitter una concept art del prequel mai realizzato, scrivendo: “Eravamo davvero vicini a realizzarlo. Mi pentirò sempre che non sia successo”.

Quando poi un fan gli ha chiesto perché il film non fosse mai stato realizzato, Flanagan ha risposto: “A causa degli incassi di Doctor Sleep, la Warner Bros. ha deciso di non andare avanti. Controllano loro i diritti, quindi le cose vanno così”. Dalla concept art, emerge che il titolo del film sarebbe stato semplicemente Hallorann.

Nel romanzo originale di Stephen King, così come nel film di Kubrick, Dick è il capocuoco dell’Overlook Hotel che avverte le capacità di Danny, rivelandogli di possedere anche lui la cosiddetta “luccicanza” (“shining”), una sorta di potere telepatico e di preveggenza. In Doctor Sleep il personaggio è stato interpretato dall’attore Carl Lumbly

Tutto quello che c’è da sapere su Doctor Sleep

Doctor Sleep (qui la recensione) è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -