Durante un’intervista in occasione della promozione di Doctor Sleep, il regista Mike Flanagan ha rivelato che lui e Stephen King stanno già discutendo a proposito della possibilità di lavorare ad un nuovo adattamento dell’opera del maestro del brivido.
Oltre ad aver diretto il film con Ewan McGregor attualmente nelle nostre sale, Flanagan si è anche occupato dell’adattamento de Il gioco di Gerald, disponibile su Netflix. A proposito di una rinnovata collaborazione con King, il regista ha spiegato: “Io e Stephen stiamo già parlando attivamente di quello che sarà il prossimo adattamento. Abbiamo una grande idea di cui non posso ancora parlare, ma è davvero bella. Credo che avrete notizie molto presto”.
Flanagan ha poi aggiunto: “Sin da quando ero bambino sognavo di poter adattare i romanzi di Stephen King per il grande schermo. E il fatto che proprio lui mi abbia permesso di giocare con quello storie per ben due volte è stato davvero incredibile. Sarei entusiasta di rifarlo ancora. Finché anche lui ne sarà felice, continueremo. Se vorrà, io ci sarò sempre”.
Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep, potrebbe dirigere un nuovo adattamento da Stephen King
Doctor Sleep (qui la recensione) è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.
Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.
Fonte: Cinemablend