Ospite dello show di Stephen Colbert, Ewan McGregor ha parlato dell’annunciato adattamento cinematografico di Doctor Sleep, romanzo di Stephen King considerato il sequel diretto del più famoso Shining.
Il celebre attore britannico, che nel film interpreterà la versione adulta di Danny Torrance, ha confermato che “la sceneggiatura del film sarà molto, molto fedele al libro”, per poi aggiungere: “Se avete letto il libro, sappiate che quella sarà la storia che racconteremo nel film”. McGregor ha inoltre rivelato che, proprio come nel romanzo, anche nel film Danny avrà dei poteri psichici.
Doctor Sleep sarà molto fedele al romanzo di Stephen King secondo Ewan McGregor
Per volere della Warner Bros., già dietro il successo di IT, Mike Flanagan (già regista de Il Gioco di Gerald disponibile su Netflix) si occuperà di dirigere il film e di scrivere la sceneggiatura, precedentemente affidata al premio Oscar Akiva Goldsman. Nel cast anche Rebecca Ferguson (Mission Impossible: Rogue Nation, The Greatest Showman), Zahn McClarnon (Westworld), Carl Lumbly (Supergirl) e Alex Essoe (Midnighters).
Il film arriverà nelle sale il 24 gennaio 2020. Di seguito la sinossi del romanzo:
Anni dopo gli avvenimenti che portarono all’incendio dell’Overlook Hotel, in cui perse la vita il guardiano invernale Jack Torrance, il figlio Danny con la madre Wendy prendono alloggio in un modesto appartamento in Florida. Fin dai primi anni dopo la terribile esperienza al grande albergo in Colorado, Danny Torrance continua ad avere visioni, provocate dalla “luccicanza”, dei vecchi ospiti dell’Overlook, specialmente della donna morta nella maledetta stanza 217 che si manifesta nel bagno della loro casa seduta sul water. Un giorno Danny chiama il vecchio amico Dick Hallorann, il cuoco afroamericano dell’albergo, lo porta a fare un giro per il mare. Dick porta con se un regalo per Danny, ma prima di aprirlo, decide di raccontargli la sua storia…