In seguito al flop di The Divergent Series Allegiant, trasposizione cinematografica della prima parte del romanzo Allegiant di Veronica Roth (terzo e ultimo della serie), la Lionsgate aveva annunciato di voler ridurre il budget dell’ultimo capitolo (Ascendant) e di essere intenzionata a portare avanti l’epopea con protagonisti i personaggi Tris Prior e Quattro Eaton sul piccolo schermo, con un film tv che avrebbe effettivamente chiuso la saga iniziata al cinema e che, allo stesso tempo, avrebbe fatto da apripista ad una serie tv ispirata al franchise.
Da quel momento i fan hanno cominciato a chiedersi se il cast del franchise cinematografico sarebbe stato coinvolto anche nei progetti per la tv. Per diverso tempo gli stessi attori che hanno preso parte ai film hanno brancolato nel buio, inclusa la stessa star della saga Shailene Woodley che in più occasioni aveva dichiarato di non sapere ancora quale sarebbe stato il suo futuro in merito alla serie (dal momento che l’attrice, per contratto, era legata a quattro film).
Divergent: Shailene Woodley non sarà coinvolta nel progetto tv
Adesso però, in una recente intervista con Vanity Fair, la Woodley ha ufficialmente dichiarato che non tornerà a vestire i panni di Tris. L’attrice non apparirà dunque nel film tv che chiuderà ufficialmente la saga di Divergent e nella serie tv in programma.
A questo punto è chiaro il personaggio di Tris subirà un recasting, così come anche gli altri protagonisti. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.