martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsDistrict 9: Neill Blomkamp ufficializza il sequel

District 9: Neill Blomkamp ufficializza il sequel

Attraverso il suo account Twitter, il regista Neill Blomkamp ha confermato di essere finalmente al lavoro sul sequel di District 9.

Da quando District 9 è diventato un grande successo nel 2009, Neill Blomkamp ha parlato della possibilità di un sequel per anni. Ebbene, di recente è stato proprio regista ad ufficializzare le cose, annunciando su Twitter che lui, la sua partner (nonché moglie) Terri Tatchell e la star del film originale Sharlto Copley, stanno attualmente scrivendo la sceneggiatura di District 10!

In un’intervista nel 2017, Blomkamp aveva già anticipato i suoi piani per un sequel di District 9: “Ho intenzione di fare un altro film ambientato nel mondo di District 9. Tornare indietro e lavorare con WETA e realizzare un nuovo film sarebbe bello”, aveva dichiarato. Il film originale seguiva le vicende di un piccolo burocrate di nome Wikus (Copley) che entrava in contatto con una sostanza aliena mutativa. In seguito alla trasformazione, era diventato il bersaglio di una compagnia di armi che voleva usarlo per la ricerca. Incapace di mimetizzarsi tra gli umani, è stato costretto a nascondersi in uno slum alieno.

Uscito nell’agosto del 2009, District 9 è stato interpretato Sharlto Copley e prodotto da Peter Jackson (che aveva lavorato al fianco di Blomkamp anche per un adattamento del videogioco Halo mai andato realmente in porto). Il film ha incassato 210,8 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di soli 30 milioni. Ha ricevuto recensioni entusiastiche ed è stato nominato (con enorme sorpresa, visto il genere di appartenenza) a ben quattro Academy Awards, incluso miglior film e miglior sceneggiatura non originale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -