venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsDisney dice addio a Netflix: nel 2019 debutterà il suo servizio di...

Disney dice addio a Netflix: nel 2019 debutterà il suo servizio di streaming

La Disney si prepara a lanciare una sua piattaforma di streaming: il grande passo avverrà nel 2019, e ciò comporterà il ritiro di tutti i titoli della Casa di Topolino presenti nel catalogo di Netflix.

Per lanciare la propria piattaforma di streaming, la multinazionale statunitense ha acquistato la maggioranza della BAMTech, LLC, società specializzata proprio nella diffusione di canali in streaming, di cui possedeva già alcune azioni: tale investimento – si parla di oltre 1.58 miliardi di dollari – farà salire la quota della Casa di Topolino del 42%.

Disney dice addio a Netflix: nel 2019 debutterà il suo servizio di streaming

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha dichiarato in merito: “Si tratta di un cambiamento strategico legato al modo in cui distribuiremo i nostri contenuti.”

Secondo le prime indiscrezioni, i canali in streaming che verranno realizzati dalla società saranno due: uno già nel 2018, che rappresenterà la versione via cavo del canale sportivo ESPN; un altro, invece, nel 2019, che riguarderà tutti i prodotti a marchio Disney, dai classici d’animazione ai cartoni e telefilm più recenti. Al momento non sappiamo ancora cosa accadrà con i titoli della Lucasfilm e con le pellicole dei Marvel Studios.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -