Torniamo a parlare dell’accordo Disney-Fox. Come riportato da ComingSoon.net, nella giornata di ieri gli azionisti della 21st Century Fox e la Walt Disney Company hanno votato approvando l’offerta di 71.3 miliardi proposta dalla Casa di Topolino per l’acquisizione degli asset della società, ossia 20th Century Fox, 20th Century Fox Television e FX Networks.
Il consigliere generale della 21st Century Fox, tale Gerson Zweifach, ha dichiarato che la fusione sarà completata entro la prima metà del 2019. Lo scorso dicembre, la Fox e la Disney aveva già raggiunto un accordo per 52.4 miliardi di dollari; a giugno la Comcast Corportation aveva rilanciato con un’offerta di 65 miliardi, spingendo la Disney ad avanzare la proposta sopraelencanta.
Gli azionisti Disney-Fox approvano la fusione: nel 2019 la Fox cederà alla Disney i suoi asset cinematografici e televisivi
Come riportato dalla fonte, la votazione a favore della fusione si è praticamente svolta all’unanimità. Entro il 2019, dunque, la Fox cederà alla Disney i diritti su alcuni celebri franchise cinematografici e televisivi come Avatar, X-Men, Modern Family, I Simpson e I Griffin. Ad essere ceduti saranno anche una serie di canali via cavo come FX e National Geographic.