mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNewsDisney-Fox: da oggi l'accordo è ufficiale, l'industria di Hollywood cambia per sempre!

Disney-Fox: da oggi l’accordo è ufficiale, l’industria di Hollywood cambia per sempre!

È ufficiale: alle 00:02 del mattino, ora della costa atlantica (le sei del mattino in Italia), la Disney è diventata proprietaria degli asset entertainment della 21st Century Fox. Circa il 60% dei beni di proprietà dell’azienda sono stati venduti alla multinazionale statunitense, mentre il restante 4% andrà a formare la neonata Fox Corporation.

Da oggi, quindi, The Walt Disney Company sarà proprietaria degli studi cinematografici Twientieth Century Fox, Fox Searchlight Pictures, Fox 2000 Pictures, degli studi televisivi Fox Family, Fox Animation, Twientieth Century Fox Television, FX Productions, Fox 21, dei canali televisivi FX Networks, National Geographic Partners, Fox Networks Group International, del network televisivo Star India e delle quote nella piattaforma streaming Hulu, in Tata Sky e in Endemol Shine Group.

La Fox Corporation, guidata da Lachlan Murdoch, figlio di Rupert Murdoch (il vero architetto dell’operazione, ossia colui che ha deciso di vendere la 20th Century Fox alla Walt Disney Company), conterrà Fox News e la rete di canali broadcast Fox, Fox Business Network e Fox Sports.

L’accordo Disney-Fox è ufficiale: Hollywood cambia per sempre!

Si tratta di un accordo che cambierà per sempre la storia dell’industria cinematografica hollywoodiana: le grandi sei major cinematografiche (Warner, Universal, Fox, Sony, Paramount e Disney) scendono adesso a cinque, con la Disney che avrà da questo momento il totale controllo su franchise come Avatar, Alien, I Simpson, I Griffin e, soprattutto, sui personaggi degli X-Men e dei Fantastici Quattro, che potranno finalmente essere introdotti nell’Universo Cinematografico Marvel.

A proposito dell’accordo Bob Iger, CEO Disney, ha dichiarato: “È un momento storico e straordinario per noi. Combinando la ricchezza dei contenuti creativi e dei talenti della Disney e della 21st Century Fox creeremo la preminente compagnia d’intrattenimento globale, ben posizionata per guidare un’era incredibilmente dinamica e trasformativa”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -