Arriva da Variety la notizia che Antoine Fuqua ha dovuto abbandonare la regia dell’annunciato remake di Scarface ad opera della Universal Pictures; il regista de I Magnifici 7 ha dovuto rinunciare al progetto a causa degli impegni con il sequel di The Equalizer. La studio è adesso alla ricerca di un nuovo regista, ma intanto la fonte riporta anche che Diego Luna, visto e apprezzato in Rogue One A Star Wars Story, interpreterà il “nuovo” Tony Montana.
Terence Winter (Boardwalk Empire) ha scritto la versione più recente della sceneggiatura del remake di Scarface, precedentemente affidata a David Ayer (Suicide Squad, Fury) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton, Ghost in the Shell).
Diego Luna da Rogue One al remake di Scarface
Scarface è un film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma. Il film è il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.