martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsDica 33!: la nuova commedia con Diego Abatantuono e Frank Matano

Dica 33!: la nuova commedia con Diego Abatantuono e Frank Matano

Dica 33! è la nuova commedia diretta da Guido Chiesa e con protagonista un'inedita e strana coppia: Diego Abatantuono e Frank Matano.

Si concludono domani, venerdì 26 marzo, le riprese del film “DICA 33!”, la nuova commedia diretta da Guido Chiesa e con protagonista un’inedita e strana coppia: Diego Abatantuono e Frank Matano.

“Dica 33!” è una produzione Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. Guido Chiesa, che ha firmato commedie di successo come Belli Di Papà con Diego Abatantuono e Ti Presento Sofia con Fabio De Luigi, ne è anche sceneggiatore insieme ad Alessandro Aronadio e Renato Sannio.

Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario (Frank Matano), un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

Le riprese sono iniziate il 15 febbraio 2021 e si sono svolte interamente a Roma per un totale di sei settimane.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -