giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsDenzel Washington e Frances McDormand diretti da Joel Coen in Macbeth

Denzel Washington e Frances McDormand diretti da Joel Coen in Macbeth

Per la prima volta Joel Coen si ritroverà a dirigere un film senza il suo ormai storico collaboratore, il fratello Ethan. Arriva infatti da Variety la notizia che il due volte premio Oscar Denzel Washington (Training Day) e il due volte premio Oscar Frances McDormand (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) saranno i protagonisti di un nuovo adattamento di Macbeth che sarà scritto e diretto proprio da Joel.

Il nuovo adattaemnto dell’iconica tragedia di Shakespeare seguirà la storia di un lord (Washington) che viene convinto da un trio di streghe ad essere destinato a salire sul trono di Scozia come nuovo re. Con l’aiuto della sua ambiziosa moglie (McDormand), Macbeth cercherà di arrivare a conquistare la corona con qualsiasi mezzo a sua disposizione.

Joel Coen dirigerà un nuovo adattamento di Macbeth con Denzel Washington e Frances McDormand

Il film sarà prodotto da Scott Rudin e distribuito dalla A24. Le riprese partiranno alla fine dell’anno. L’ultimo film diretto da Joel Coen insieme a suo fratello Ethan è stato La Ballata di Buster Scruggs, presentato in anteprima mondiale a Venezia 75 (dove ha vinto il premio alla migliore sceneggiatura) e candidato a tre premi Oscar.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -