Da grande amante della fantascienza quale è (basti pensare ad Arrival, all’ultimo Blade Runner 2049 e al prossimo Dune), il regista Denis Villeneuve ha dichiarato in un recente podcast di MTV Happy, Sad, Confused – via ScreenRant – che amerebbe dirigere un film della saga di Star Wars.
Il regista ha però specificato che vorrebbe raccontare al cinema la storia di un film appartenente non al filone classico della saga, quanto a quello “antologico” (ossia, gli spin-off della serie A Star Wars Story). Ecco cosa ha dichiarato in merito:
“È una cosa che mi affascina. Non so, è molto difficile. Il più grande rischio con Star Wars, ora come ora, è che ha stabilito un suo vocabolario specifico. Rogue One è un interessante tentativo di uscire fuori da un certo schema. Credo che sarebbe una grande idea proseguire per questa strada ed esplorare nuove zone della Galassia. È una cosa che sarei disposto a fare.”
Cosa ne pensate?
Denis Villeneuve interessato a dirigere un film antologico di Star Wars
Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) con Harrison Ford nuovamente nei panni dell’iconico personaggio Rick Deckard. La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è stata affidata a Hampton Francher e Michael Green, e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick, “Il Cacciatore di Androidi”.
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.