Come riportato da ComingSoon.net, la HBO ha ufficialmente dato il via libera al film ispirato a Deadwood, la serie di genere western creata da David Milch e trasmessa dal 2004 al 2006. A confermare il film è stato il presidente della HBO, Casey Bloys, in occasione della conferenza TCA a Los Angeles.
Le riprese del film partiranno ufficialmente il prossimo ottobre. L’uscita nelle sale, invece, come rivelato dallo stesso Bloys, potrebbe avvenire già nella primavera del 2019. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggioranti.
Ufficiale il film su Deadwood, la serie HBO andata in onda dal 2004 al 2006
Il cast della serie originale annovera Timothy Olyphant, Ian McShane, Molly Parker, Jim Beaver, W. Earl Brown, Dayton Callie, Kim Dickens, Dora DuFran, Brad Dourif, Anna Gunn, John Hawkes e Jeffrey Jones.
La serie è ambientata nel 1876, due settimane dopo la battaglia del Little Bighorn dove avvenne la sconfitta del Generale Custer. Deadwood è una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute e ogni sorta di criminale. In un luogo dove non vi sono leggi, l’unica legge che vale è quella del più forte, che in questo caso è Al Swearengen, uno dei pionieri fondatori della città, padrone dell’unico saloon dove gestisce i suoi loschi affari.