Deadpool & Wolverine è ufficialmente diventato il film classificato “Rated R” più redditizio di tutti i tempi, superando il precedente record detenuto da Joker.
In risposta al notevole traguardo, il regista Todd Phillips è intervenuto su Instagram per congratularsi con il team dietro il cinecomic dei Marvel Studios. “Sapevamo che sarebbe stato grande, ma questo è troppo”, ha ironizzato Phillips, elogiando poi il talento di Ryan Reynolds, Hugh Jackman e del regista Shawn Levy e il loro eccezionale lavoro su “questo assoluto rullo compressore di film”.
Dallo scorso weekend, Deadpool & Wolverine ha raggiunto l’impressionante cifra di 1,086 miliardi di dollari a livello globale in soli 23 giorni. Questo traguardo non solo consolida il posto del cinecomic nella storia del cinema, ma lo rende anche il secondo film con un rating R, dopo Joker, a superare il miliardo di dollari: essendo il film di Phillips uscito nel 2019, di conseguenza il film di Levy è, ad oggi, il primo in assoluto a detenere il record.
Visualizza questo post su Instagram
Deadpool & Wolverine ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, incassando 516,8 milioni di dollari al box office domestico negli Stati Uniti e ulteriori 568,8 milioni a livello internazionale. Questo enorme successo sottolinea l’appeal duraturo di questi amati personaggi della Marvel, in particolare in quelli che sono alcuni dei mercati chiave dell’industria cinematografica, ossia Regno Unito, Cina e Messico.
Anche il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha voluto celebrare il successo del film con una divertente nota condivisa sull’account Instagram ufficiale dei Marvel Studios. Il produttore ha ringraziato il pubblico per il sostegno, sottolineando quanto la performance da record del cinecomic sia una testimonianza della dedizione di tutto il team coinvolto. Il post di Feige recita: “È fantastico vedere che il pubblico sta amando questo film tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo. Tutte quelle conversazioni sono valse la pena!”
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo del franchise Marvel dedicato al Mercenario Chiacchierone creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld – il primo ambientato nel Marvel Cinematic Universe, parte della Fase 5 – che arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 luglio e in quelle americane due giorni dopo, il 26 luglio.
Shawn Levy dirigerà l’attesissimo Deadpool & Wolverine con Ryan Reynolds: i due avevano già lavorato insieme per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project. Nel film ci sarà anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine, mentre Emma Corrin (The Crown, My Policeman) e Matthew Macfadyen (Succession) figurano tra le new entry.
In Deadpool & Wolverine rivedremo anche Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Stefan Kapicic (Peter Rasputin/Colosso), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al) e Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Ellie Phimister/Testata Mutante Negasonic) e Shioli Kutsuna (Yukio).
Secondo alcune indiscrezioni non confermate, Jennifer Garner dovrebbe tornare a vestire i panni di Elektra nel film: l’attrice aveva interpretato il personaggio per la prima volta in Daredevil al fianco di Ben Affleck, uscito nel 2003, e in seguito nello spin-off omonimo a lei dedicato, dal titolo Elektra, uscito invece nel 2005.
A differenza di quanto annunciato in precedenza, la sceneggiatura di Deadpool & Wolverine porterà nuovamente la firma di Rhett Reese e Paul Wenick, che avevano già firmato i primi due capitoli usciti nel 2016 e nel 2018. Inizialmente, la sceneggiatura del terzo film era stata affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).
Deadpool & Wolverine sarà il primo film del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone ad essere distribuito dai Walt Disney Studios dopo l’acquisizione della ex 20 Century Fox (ora 20th Century Studios). Il film uscirà nelle sale italiane il 24 luglio e in quelle americane il 26 luglio.