Robert Liefeld, creatore del personaggio di Deadpool insieme all’autore Fabian Necieza, ha confermato che Ryan Reynolds avrà ancora la possibilità di improvvisare le sue battute in Deadpool 3 dei Marvel Studios.
A causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA attualmente in corso, Reynolds non ha potuto cambiare i suoi dialoghi e abbandonarsi dunque all’improvvisazione sul set: questo perché, durante uno sciopero del genere, è severamente vietato agli autori apportare modifiche alle sceneggiature di film già scritti (ricordiamo che Reynolds figura tra gli sceneggiatori di Deadpool 3).
In risposta ai molti fan che hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che la star non avrebbe più avuto la stessa libertà creativa che aveva avuto, invece, nei due precedenti film, Liefeld ha twittato: “Continuo a leggere questa roba del tipo: ‘Oh no, Ryan Reynolds non potrà più improvvisare in Deadpool 3…’. Indossa una maschera e in post-produzione avrà la possibilità di improvvisare come un matto. È l’impiego dell’ADR (Automated Dialogue Replacement, NdR) che ci permette di dare vita alla cose più divertenti”.
I keep reading all this “Oh no, Ryan Reynolds can’t improvise on DP3 stuff…” you know that he’s wearing a mask and that in post-production he can ad lib like crazy. ADR is where really fun bits happen.
— robliefeld (@robertliefeld) June 1, 2023
In poche parole, secondo Liefeld, una volta raggiunto un accordo equo che porrà fine allo sciopero della WGA, in fase di post-produzione Reynolds eseguirà tutto il lavoro di ADR, andando a modificare alcune delle battute e tornare, quindi, ad improvvisare: l’arte dell’improvvisazione, infatti, è sempre stato uno dei tratti distintivi del lavoro dell’attore sul Mercenario Chiacchierone.
Tutto quello che c’è da sapere su Deadpool 3
Shawn Levy è in trattative con i Marvel Studios per dirigere l’attesissimo Deadpool 3 con Ryan Reynolds. Levy e Reynolds avevano già lavorato insieme per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project. Nel film apparirà anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine, mentre Emma Corrin (The Crown, My Policeman) interpreterà il villain principale. Nel cast anche Matthew Macfadyen (Succession).
A differenza di quanto annunciato in precedenza, la sceneggiatura di Deadpool 3 porterà nuovamente la firma di Rhett Reese e Paul Wenick, che avevano già firmato i primi due capitoli usciti nel 2016 e nel 2018. Inizialmente, la sceneggiatura del terzo film era stata affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).
Deadpool 3 sarà il primo film del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone ad essere distribuito dai Walt Disney Studios dopo l’acquisizione della ex 20 Century Fox (ora 20th Century Studios). Una data di uscita del film non è stata ancora annunciata.
Il primo Deadpool ha incassato 363.070.709 dollari in Nord America e 419.541.446 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 782.612.155 dollari. Negli Stati Uniti d’America ha stabilito un nuovo record, diventando il film vietato ai minori ad incassare di più ($132.4 milioni) nel weekend d’apertura, per un esordio totale di $264.7 milioni, dietro solo a Cinquanta Sfumature di Grigio per quanto riguarda i film rated R.
Deadpool 2 è uscito al cinema a maggio del 2018 ed è diventato il secondo film vietato ai minori con il maggior incasso nella storia del cinema (743,8 milioni di dollari in tutto il mondo), secondo soltanto al primo film Deadpool. Diretto da David Leitch, Deadpool 2 ha visto Ryan Reynolds riprendere il ruolo del Mercenario Chiacchierone al fianco di Zazie Beetz (Joker) nei panni di Domino e Josh Brolin (Avengers: Endgame) nei panni di Cable.