A meno di 24 ore da quando Ryan Reynolds ha fatto letteralmente esplodere il web con la notizia del tanto atteso ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool 3, l’interprete di Wade Wilson ha diffuso online un altro divertente video promozionale, che aggiorna proprio in merito al film.
Questa volta, Reynolds appare al fianco di Jackman, con entrambi che cercano di fare del loro meglio per rispondere in un video condiviso su YouTube alle tante domande dei fan sul debutto nel Marvel Cinematic Universe di Wolverine. La coppia specifica che gli eventi di Logan – The Wolverine non saranno in alcun modo intaccati da quanto accadrà in Deadpool 3.
Improvvisamente, però, mentre i due attori stanno parlando, ciò che dicono rivolgendosi alla telecamera viene “silenziato” – di proposito! – dalle note della canzone “Wake Me Up Before You Go-Go” degli Wham!, che non permette quindi di sentire più nulla di ciò che i due stanno anticipando sul film; quando la canzone termina, gli attori concludono il loro discorso ringraziando Kevin Feige e i Marvel Studios.
Tutto quello che c’è da sapere su Deadpool 3
Shawn Levy è in trattative con i Marvel Studios per dirigere l’attesissimo Deadpool 3 con Ryan Reynolds. Levy e Reynolds avevano già lavorato insieme per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project.
A differenza di quanto annunciato in precedenza, la sceneggiatura di Deadpool 3 porterà nuovamente la firma di Rhett Reese e Paul Wenick, che avevano già firmato i primi due capitoli usciti nel 2016 e nel 2018. Inizialmente, la sceneggiatura del terzo film era stata affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).
Deadpool 3 sarà il primo film del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone ad essere distribuito dai Walt Disney Studios dopo l’acquisizione della ex 20 Century Fox (ora 20th Century Studios). Una data di uscita del film non è stata ancora annunciata.
Il primo Deadpool ha incassato 363.070.709 dollari in Nord America e 419.541.446 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 782.612.155 dollari. Negli Stati Uniti d’America ha stabilito un nuovo record, diventando il film vietato ai minori ad incassare di più ($132.4 milioni) nel weekend d’apertura, per un esordio totale di $264.7 milioni, dietro solo a Cinquanta Sfumature di Grigio per quanto riguarda i film rated R.
Deadpool 2 è uscito al cinema a maggio del 2018 ed è diventato il secondo film vietato ai minori con il maggior incasso nella storia del cinema (743,8 milioni di dollari in tutto il mondo), secondo soltanto al primo film Deadpool. Diretto da David Leitch, Deadpool 2 ha visto Ryan Reynolds riprendere il ruolo del Mercenario Chiacchierone al fianco di Zazie Beetz (Joker) nei panni di Domino e Josh Brolin (Avengers: Endgame) nei panni di Cable.