Con Deadpool pronto a fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe grazie all’attesissimo Deadpool 3, il regista Shawn Levy si è dichiarato entusiasta rispetto al potenziale del duo formato dal Mercenario Chiacchierone e Wolverine che vedremo nel film in uscita prossimamente.
In una recente intervista con Syfy, a Levy è stato chiesto qualcosa a proposito proprio di Deadpool 3, e anche se il regista non ha potuto rivelare molto, ha sottolineato che il potenziale per una storia che coinvolge Deadpool e Wolverine è veramente alto, essendo consapevole del fatto che i fan stanno aspettando da tempo di vedere i due insieme sul grande schermo.
“Non posso dire molto. Grazie a Dio, Stranger Things mi ha insegnato a tenere la bocca chiusa, anche se istintivamente mi verrebbe di raccontarvi tutto”, ha detto Levy. “Ma è meglio tacere, proprio per una questione di rispetto nei confronti di un film che vedrà per la prima volta insieme questo iconico duo: Deadpool e Wolverine… Ryan e Hugh. È davvero qualcosa che il mondo intero ha aspettato per oltre un decennio, e non posso credere di essere proprio io quel fortunato figlio di una put***a che racconterà questa storia. Il potenziale è altissimo, veramente ricco: ogni volta che lavoriamo alla sceneggiatura, escono fuori idee che non avevamo previsto ma che balzano alla mente proprio perché stiamo parlando dell’ultima icona Marvel e dell’ultimo iconoclasta Marvel”.
Levy non ha però potuto fare nessun cenno a come Deadpool 3 riporterà in vita il Wolverine di Hugh Jackman, che come ben sappiamo è morto alla fine del film Logan – The Wolverine del 2017: al momento, quindi, non è chiaro come farà il personaggio a ritornare. Tuttavia, di recente Ryan Reynolds, durante un’apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon il mese scorso, aveva rivelato che lui e il team creativo hanno già trovato un modo per riportare in vita Wolverine, che è stato approvato sia da Jackman che dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige.
“Abbiamo escogitato un modo per farlo tornare che è stato approvato da Hugh Jackman e anche da Kevin Feige. Stiamo proteggendo completamente l’eredità di Logan rispetto al modo in cui è stata interrotta”, aveva anticipato Reynolds.