domenica, Giugno 4, 2023
HomeNewsDeadpool 3: il regista Shawn Levy parla del "ricco potenziale" di una...

Deadpool 3: il regista Shawn Levy parla del “ricco potenziale” di una storia su Deadpool e Wolverine

Il regista Shawn Levy ha parlato del suo coinvolgimento in Deadpool 3 e del "ricco potenziale" alla base di una storia incentrata su Deadpool e Wolverine.

Con Deadpool pronto a fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe grazie all’attesissimo Deadpool 3, il regista Shawn Levy si è dichiarato entusiasta rispetto al potenziale del duo formato dal Mercenario Chiacchierone e Wolverine che vedremo nel film in uscita prossimamente.

In una recente intervista con Syfy, a Levy è stato chiesto qualcosa a proposito proprio di Deadpool 3, e anche se il regista non ha potuto rivelare molto, ha sottolineato che il potenziale per una storia che coinvolge Deadpool e Wolverine è veramente alto, essendo consapevole del fatto che i fan stanno aspettando da tempo di vedere i due insieme sul grande schermo.

“Non posso dire molto. Grazie a Dio, Stranger Things mi ha insegnato a tenere la bocca chiusa, anche se istintivamente mi verrebbe di raccontarvi tutto”, ha detto Levy. “Ma è meglio tacere, proprio per una questione di rispetto nei confronti di un film che vedrà per la prima volta insieme questo iconico duo: Deadpool e Wolverine… Ryan e Hugh. È davvero qualcosa che il mondo intero ha aspettato per oltre un decennio, e non posso credere di essere proprio io quel fortunato figlio di una put***a che racconterà questa storia. Il potenziale è altissimo, veramente ricco: ogni volta che lavoriamo alla sceneggiatura, escono fuori idee che non avevamo previsto ma che balzano alla mente proprio perché stiamo parlando dell’ultima icona Marvel e dell’ultimo iconoclasta Marvel”.

Levy non ha però potuto fare nessun cenno a come Deadpool 3 riporterà in vita il Wolverine di Hugh Jackman, che come ben sappiamo è morto alla fine del film Logan – The Wolverine del 2017: al momento, quindi, non è chiaro come farà il personaggio a ritornare. Tuttavia, di recente Ryan Reynolds, durante un’apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon il mese scorso, aveva rivelato che lui e il team creativo hanno già trovato un modo per riportare in vita Wolverine, che è stato approvato sia da Jackman che dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige.

“Abbiamo escogitato un modo per farlo tornare che è stato approvato da Hugh Jackman e anche da Kevin Feige. Stiamo proteggendo completamente l’eredità di Logan rispetto al modo in cui è stata interrotta”, aveva anticipato Reynolds.

Tutto quello che c’è da sapere su Deadpool 3

Shawn Levy è in trattative con i Marvel Studios per dirigere l’attesissimo Deadpool 3 con Ryan Reynolds. Levy e Reynolds avevano già lavorato insieme per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project. Nel film apparirà anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine.

A differenza di quanto annunciato in precedenza, la sceneggiatura di Deadpool 3 porterà nuovamente la firma di Rhett Reese e Paul Wenick, che avevano già firmato i primi due capitoli usciti nel 2016 e nel 2018. Inizialmente, la sceneggiatura del terzo film era stata affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).

Deadpool 3 sarà il primo film del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone ad essere distribuito dai Walt Disney Studios dopo l’acquisizione della ex 20 Century Fox (ora 20th Century Studios). Una data di uscita del film non è stata ancora annunciata.

Il primo Deadpool ha incassato 363.070.709 dollari in Nord America e 419.541.446 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 782.612.155 dollari. Negli Stati Uniti d’America ha stabilito un nuovo record, diventando il film vietato ai minori ad incassare di più ($132.4 milioni) nel weekend d’apertura, per un esordio totale di $264.7 milioni, dietro solo a Cinquanta Sfumature di Grigio per quanto riguarda i film rated R.

Deadpool 2 è uscito al cinema a maggio del 2018 ed è diventato il secondo film vietato ai minori con il maggior incasso nella storia del cinema (743,8 milioni di dollari in tutto il mondo), secondo soltanto al primo film Deadpool. Diretto da David LeitchDeadpool 2 ha visto Ryan Reynolds riprendere il  ruolo del Mercenario Chiacchierone al fianco di Zazie Beetz (Joker) nei panni di Domino e Josh Brolin (Avengers: Endgame) nei panni di Cable.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -