mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeNewsDC Extended Universe: un altro film in produzione nel 2017?

DC Extended Universe: un altro film in produzione nel 2017?

Nato ufficialmente con L’Uomo d’Acciaio e proseguito con Batman v Superman Dawn of Justice e Suicide Squad, il DC Extended Universe andrà avanti quest’anno con le attesissime uscite di Wonder Woman (giugno) e Justice League (novembre). Tra i film in cantiere che hanno già una data di uscita figurano anche Aquaman (atteso per il 2018), Shazam! (2019), e i film dedicati a Cyborg e Green Lantern Corps (che arriveranno nel 2020). Oltre a queste pellicole, ci sono anche tantissimi altri titoli già in programma che non hanno però ancora una release ufficiale, come ad esempio il sequel di Suicide Squad, il travagliatissimo The Batman e Nightwing.

Adesso, stando a quando riportato via Twitter da Justin Kroll di Variety, sembra che la Warner Bros. voglia mettere in cantiere assieme ad Aquaman (le cui riprese partiranno il prossimo maggio) un altro film entro il 2017. Non sappiamo con precisione di quale film si tratti, ma la fonte riporta che la scelta dello studio potrebbe orientarsi tra Gotham City Sirens, The Flash, Green Lantern Corps, il sequel di Suicide Squad e (ma in questo caso specifico le possibilità sono decisamente più basse) il progetto dedicato al Dark Universe (o Justice League Dark).

DC Extended Univers: un altro film in produzione nel 2017?

Sempre Kroll specifica che, qualora la sceneggiatura del film “prescelto” non dovesse essere pronta in tempo, la Warner si concentrerà esclusivamente sulla produzione dell’unico film in cantiere quest’anno, ossia il sopracitato Aquaman. Al momento non ci sono conferme ufficiali. Vi terremo aggiornati.

Jason Momoa debutterà nei panni di Aquaman in Justice League, che arriverà al cinema il 17 novembre 2017. Il film stand-alone invece arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018. Il film sarà diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura del film porterà la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo 22 maggio.

Nel cast ci saranno anche Patrick Wilson, che vestirà i panni di Ocean Master, Amber Heard, che interpreterà il ruolo di Mera, e Willem Dafoe, che sarà invece Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è in trattative per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) è in trattative per interpretare il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -