Nelle ultime settimane hanno fatto particolarmente discutere alcune dichiarazioni rilasciate da David Lynch in merito al suo futuro nel cinema. Il regista di Velluto Blu e Cuore Selvaggio aveva infatti lasciato intendere, durante un’intervista con il Sydney Morning Herald, che Inland Empire del 2006 sarebbe rimasto il suo ultimo lavoro.
Adesso però, in occasione del Festival di Cannes dove sono stati presentati come evento speciale i primi due episodi di Twin Peaks (qui la nostra recensione), lo stesso Lynch ha chiarito in merito a quelle parole, affermando di non aver alcuna intenzione di ritirarsi. Le Soir riporta le parole del maestro: “No, le mie parole sono state fraintese. Non ho detto che lascerò il cinema. Semplicemente ho detto che nessuno può sapere cosa ci riserva il futuro.”
David Lynch conferma che Inland Empire resterà il suo ultimo film
L’atteissimo revival di Twin Peaks debutterà ufficialmente il prossimo 21 maggio con la messa in onda dei primi due episodi. La terza stagione di Twin Peaks vedrà il ritorno come autori di David Lynch e Mark Frost. La serie è stata girata come un unico lungo film che sarà diviso in 18 episodi che porteranno tutti la firma di Lynch.
Del cast faranno parte Kyle MacLachlan, Miguel Ferrer, Sheryl Lee, Robert Knepper, Balthazar Getty, Laura Dern, Amanda Seyfried, Michael Cera, Naomi Watts, Monica Bellucci, Jennifer Jason Leigh, Ashley Judd, Tim Roth, Jessica Szohr, Jane Levy, Richard Chamberlain, Caleb Laundry Jones, Sky Ferreira, Tom Sizemore, Jim Belushi, Ernie Hudson, Josh McDermitt, Sarah Paxton e i musicisti Trent Reznor, James Morrison ed Eddie Vedder.
Twin Peaks la trama della serie cult di David Lynch
Twin Peaks è una serie televisiva statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost. Fu trasmessa in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland Palmer, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti. Durante il periodo di messa in onda, grazie alla sua singolarità e al distacco stilistico rispetto ai programmi dell’epoca, la serie divenne presto oggetto di culto, reclutando una vasta schiera di fan. A distanza di due decenni è considerata una delle più influenti nella storia della fiction televisiva.