Dave Bautista si è ormai costruito una certa credibilità come attore, grazie soprattutto ai suoi recenti ruoli in Glass Onion: Knives Out di Rian Johnson e, soprattutto, Bussano alla porta di M. Night Shyamalan.
Tuttavia, all’attore piacerebbe recitare in una commedia romantica, ma pare che Hollywood non gliene abbia mai proposto una… E la star del MCU sembra non capirne il motivo. “So bene di non essere il classico attore che potrebbe interpretare il protagonista di una rom-com”, ha detto Bautista a Page Six. “So che all’apparenza la gente mi considera abbastanza rosso, ma io ogni volta che mi guardo allo specchio penso: ‘Sono davvero così poco attraente? C’è davvero qualcosa di così sgradevole in me che mi rende inadatto ad una parte in una commedia romantica”.
Ciononostante, Bautista ha ammesso di non voler perdere la speranza, augurandosi che un giorno l’industria – o chi per lei – lo scelga per questo genere di film: “Non lo so perché nessuno mi propone mai una roba del genere, ma io ci spero. Nutro ancora delle forti speranze. Continuerò a cercare un ruolo in una rom-com”.
- LEGGI ANCHE: Dave Bautista sulla possibilità di interpretare Bane nel DCU: “Non ho più la longevità necessaria”
- LEGGI ANCHE: Dave Bautista dichiara di essere sollevato all’idea di non dover più interpretare Drax nel MCU
Dave Bautista si è fatto conoscere a Hollywood grazie ad un ruolo nel terzo film del franchise Il Re Scorpione. La fama internazionale è arrivata però grazie al ruolo di Drax nel Marvel Cinematic Universe.
In seguito ha recitato in film come Spectre di Sam Mendes, Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, Army of the Dead di Zack Snyder e Dune, diretto sempre da Villeneuve. Di recente lo abbiamo visto nei sopracitati Glass Onion: Knives Out (disponibile su Netflix) e Bussano alla porta (attualmente nelle nostre sale).